Si è laureato presso l’Università di Torino nel 2001 ed è diventato Specialista in Chirurgia Pediatrica presso la stessa Università nel 2006.
Dal quarto al quinto anno di Specialità è stato FFI (Faisant Fonction d’Interne) presso l’Hopital Lenval di Nice, France, Centro pioniere per la chirurgia mini-invasiva pediatrica.
Dal 2008 al 2009 ha lavorato come Dirigente Medico di I livello presso la Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Trento.
Dal 2009 è diventato Dirigente Medico presso la Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Nel 2017 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Bioingegneria e Scienze Medico-Chirurgiche presso l’Università di Torino ed il Politecnico di Torino.
Dal 2014 è membro della Società Europea di Chirurgia Endoscopia Pediatrica (ESPES) e nel 2017 è stato eletto nel board della Società Italiana di Videochirurgia Infantile (SIVI).
Sempre nel 2017 è diventato Senior Consultant con ruolo di reperibilità primariale presso la Chirurgia Generale Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.
Il suo interesse principale e la sua attività di ricerca vertono sull’utilizzo delle tecniche mini-invasive in Chirurgia Generale Pediatrica.
Ha all’attivo più di 2000 interventi come primo operatore in ambito addominale, toracico, urogenitale pediatrico, in regime di elezione e d’urgenza.
E’ Autore e Co-Autore di 25 pubblicazioni indicizzate su Pubmed, revisore per 10 riviste internazionali, Co-Editore del Journal of Pediatric Surgery Reports, Autore di un capitolo di un libro.